confronta online e risparmia!

confronta online e risparmia!

Tassi in convenzione per dipendenti statali, pubblici e pensionati.

prestiti agevolati per carabinieri

La seguente Guida ha la finalità di chiarire la materia inerente la forma di prestito personale garantito con la Cessione del Quinto dello Stipendio, della quale i dipendenti statali facenti parte dell’Arma dei Carabinieri possono godere in qualità di appartenenti alle Forze dell’Ordine ed alle Forze Armate.

Trascorsi almeno quattro anni di contribuzione al servizio del pubblico impiego, con un contratto a tempo determinato della durata non inferiore di 3 anni o assunti con contratto a tempo indeterminato, gli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni sociali e creditizie, possono richiedere una forma di prestito garantito a tasso fisso, rimborsato dall’amministrazione statale presso la quale si è impiegati (vedi anche il protocollo d’intesa tra INPS e Arma dei Carabinieri).

Tale prestito ex InpDap viene considerato garantito non solo dalla trattenuto diretta in busta paga ma anche dalla garanzia dell’assicurazione sulla vita e dalla garanzia del TFR.

Compila il modulo

Richiedi un preventivo gratuito senza alcun impegno, scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Ricevi la migliore offerta

Un consulente al tuo servizio, attento alle tue necessità e pronto a darti la soluzione migliore.

condizioni agevolate

I migliori tassi per il tuo prestitio a condizioni vantaggiose.

condizioni agevolate

La differenti forme di Prestito ex InpDap alle quali poter accedere possono essere categorizzate in base al piano di ammortamento di 12, 24, 36 o 48 mesi per quelli rinominati Piccoli Prestiti con dei criteri per l’erogazione definiti all’interno di un Regolamento ad hoc all’interno del quale ne vengono specificati i costi, il tasso nominale annuo e la ritenuta per le spese di amministrazione e quella relativa al contributo del fondo rischi.

Differenti sono i così detti Prestiti Pluriennali di 60 rate mensili fino alla possibilità di concordare un piano di ammortamento di durata decennale ovvero 120 rate mensili (per approfondimenti, vedi le tabelle dei prestiti ex Inpdap).

A Queste due forme di Prestiti vengono attribuite differenti finalità e per quanto riguarda un piano di rimborso quinquennale di 60 rate mensili, vengono specificati gli articoli di seguito di riferimento:

I costi e le condizioni economiche vengono riportati all’interno del Regolamento di Riferimento.

 

In egual maniera, di seguito vengono riportate le specifiche per quanto concerne l’attribuzione di determinate finalità alla richiesta di un prestito decennale:

 

·       Spese relative alla Manutenzione Straordinaria;

·       Piano di riduzione o estinzione anticipata di un Mutuo contratto;

·       Spese relative all’insorgenza ed alla gestione di malattie gravi di componenti del nucleo famigliare;

·       costruzione o acquisto di immobile ad uso residenziale, in o da cooperativa;

·       riscatto di alloggi popolari;

·       casi eccezionali.

 

 

Per accedere a questa forma di prestiti personali è necessario fornire un certificato di sana costituzione.

I NOSTRi PRESTITi

CESSIONE DEL QUINTO

Con un quinto ottieni il massimo dalla tua busta paga.

RICHIEDI ORA IL TUO PRESTITO

con cessione del quinto
RICHIEDI

PRESTITO CON DELEGA

Con il doppio quinto ottieni ancora più liquidità.

RICHIEDI ORA IL TUO PRESTITO

con delega
RICHIEDI

ANTICIPO TFS

Anticipiamo ora il tuo trattamento di fine servizio.

RICHIEDI ORA IL TUO PRESTITO

con anticipo tfs
RICHIEDI

PRESTITO PERSONALE

Una soluzione veloce per piccole necessità.

RICHIEDI ORA IL TUO PRESTITO

personale
RICHIEDI

FAQ

Da 48 a 120 mesi.

Cerchiamo di offrire sempre il tasso migliore alla nostra clientela offrendo anche la miglior copertura assicurativa , ad ogni modo per sapere i tassi occorre fare una valutazione della pratica perchè , essendo sempre su misura cambiano in funzione delle caratteristiche del richiedente e della richiesta.

Il prestito verrà erogato dopo la firma del contratto e dopo che l’amministrazione terza ceduta avrà rilasciato il benestare.

L’ultima busta paga, la certificazione unica (ex CUD) e i documenti personali sono i primi documenti per avere un preventivo e una fattibilità, sarà poi in corso di istruttoria che verranno richiesti altri documenti in base alla necessità (iban dove accreditare il prestito, certificato di residenza ecc.).

Generalmente alla firma del contratto può essere erogato un piccolo anticipo, anche se molto spesso l’erogazione è molto veloce e rende questa pratica superata.

Assolutamente si e non qualcuno ma un Consulente iscritto regolarmente presso l’Albo Agenti abilitati ad avere contatto con il pubblico , l’albo è consultabile anche online organismo-am.it.

 

Il consulente ti spiegherà tutto e troverà la soluzione più conveniente sia come tassi sia come tipologia di prodotto finanziario

Certamente! Siamo abilitati al riconoscimento online.