Prestiti per Dipendenti Pubblici Guida 2021

La Cessione del Quinto per i Dipendenti Pubblici e Statali è un prestito che può essere utilizzato per qualsiasi necessità, con un importo massimo ottenibile di € 75.000 ed un piano di rimborso con una durata massima di 10 anni. E’ una forma di Prestito veloce e conveniente, grazie all’Iter di richiesta digitalizzato ed alle Convenzioni attraverso le quali è possibile accedere a questa tipologia di credito.

SEZIONI

La Cessione del Quinto dello Stipendio è una forma di Prestito non finalizzato, riservato a Dipendenti Pubblici e Statali. Ogni mese viene trattenuta direttamente in Busta paga una somma in riferimento alla Rata mensile prevista dal piano di rimborso . La rata non può superare il 20% dello stipendio netto. 

A differenza di altre forme di Prestito Personale presenti sul mercato, non occorre presentare alcuna garanzia oltre quella già rappresentata dalla sicurezza dello stipendio. Il datore di lavoro provvederà a versare l’importo della Rata alla Finanziaria trattenendola direttamente al Dipendente.

Prestiti per dipendenti statali italiani

Informazioni Utili sulla Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto può essere richiesta da Dipendenti Pubblici e Statali assunti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato ottenendo così una soluzione comoda e veloce  per accedere alla liquidità. 

Il finanziamento è ottenibile con una tempistica celere e l’importo richiesto verrà erogato sul proprio conto corrente.

Non è necessario comunicare alcuna motivazione al proprio datore di lavoro per accedere a questa tipologia di credito ed è possibile ottenerlo anche in presenza di altri finanziamenti successivamente ad una valutazione del proprio merito creditizio. La rata mensile è adeguata alle proprie esigenze ed il rimborso del prestito avviene con addebito diretto in busta paga.

Scopri gli altri requisiti per richiedere la cessione del quinto della busta paga.

 

Grazie all’utilizzo degli strumenti informatici oggi disponibili è possibile garantire una completa digitalizzazione dall’iter di istruttoria della richiesta fino alla liquidazione dell’importo richiesto, rendendo la lavorazione della pratica più rapida e garantendo livelli di adeguata sicurezza ed affidabilità ed il piano di rientro è strutturato per rendere sostenibile il rimborso.

La richiesta di un Prestito con Cessione del Quinto per Dipendenti Pubblici e Statali

Per richiedere un Prestito con Cessione del Quinto per Dipendenti Pubblici e Statale è possibile compilare un modello online inserendo i propri dati ed essere contattati per ricevere una proposta di preventivo, decidendo in seguito se proseguire con una richiesta ufficiale inviando i propri documenti per avviare un’istruttoria

Considerazioni ed informazioni Utili

I lavoratori Dipendenti che svolgono il proprio servizio presso Enti Locali o Aziende Municipalizzate e presso un  Ministero come le Forze dell’ordine o Docenti, insegnanti e Personale ATA possono richiedere un Prestito a loro riservato convenzionato con  NoiPA,  rispettando il limite di età di 75 anni a fine contratto.

 

I richiedenti, residenti in Italia, possono godere di un tasso fisso in convenzione con NoiPA, INPS, ex InpDap ed una Rata costante  per tutta la durata del piano di rimborso.

 

La Rata massima del rimborso non può essere superiore al 20% dello stipendio netto e la durata massima del piano di rientro non può superare i 120 mesi.

 

L’importo finanziato massimo può essere fino a 75.000 € ed ottenibile tramite firma singola senza la necessità di nessuna garanzia o di presentare un garante.

Estinzione Anticipata e Delega di Pagamento

Il Dipendente Pubblico o Statale ha la possibilità di Estinguere Anticipatamente il Prestito in qualsiasi momento e di richiedere in aggiunta una Delega di Pagamento che permette di ottenere ulteriore liquidità attraverso la trattenuta in busta paga di un ulteriore 20% del proprio stipendio netto. In tal modo sarà possibile strutturare un piano di rimborso che comporti l’impegno di un importo fino al 40% del proprio stipendio netto mensile.

Potrebbero Interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *