L’INPDAP non esiste più perché soppresso ed è entrato a far parte dell’INPS dal 1° gennaio 2012.
Pertanto, tutti i dipendenti pubblici e statali che hanno aderito in precedenza all’INPDAP e i pensionati di Ascoli Piceno devono ora fare riferimento alla Direzione dei dipendenti pubblici dell’INPS. Tale riforma è stata attuata con il Decreto n. 201/2011 (detto Salva Italia), poi trasformato in Legge n. 214/2011 con modifiche, finalizzate al riordino e alla razionalizzazione del sistema previdenziale italiano.
Di conseguenza, la gestione, i contatti e i servizi della vecchia sede INPDAP di Ascoli Piceno sono stati modificati e trasferiti all’INPS.
I lavoratori e i pensionati del settore pubblico e statale di Ascoli Piceno devono rivolgersi all’INPS per ottenere la previdenza sociale (pensione e contributi) e tutti i servizi creditizi e assistenziali precedentemente erogati dall’INPDAP.
Qui sotto Puoi trovare tutti i contatti di riferimento di questa sede nonché un riepilogo dei servizi erogabili.
Orari e Giorni di Apertura: gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 15.30.
Giorno di Chiusura per Santo Patrono: 5 Agosto
Scarica l’app Ufficiale dell’INPS per il tuo Smartphone per accedere ai servizi online o vai sul sito dell’INPS.
Vai sulla Pagina ufficiale della sede INPS di Ascoli Piceno.
Ricondiamo che presso la nuova sede INPS di Ascoli Piceno, puoi chiedere informazione sui servizi che precedentemente venivano erogati da INPDAP, come i programmi per le borse di studio, i programmi di viaggio Valore Vacanza (ora confluiti nel programma INPSieme), nonché su tutti i servizi correlati alle pensioni INPDAP per dipendenti pubblici.
Se invece vuoi richiedere informazioni sui prestiti agevolati per Dipendenti Pubblici, precedentemente erogati dall’INPDAP, qui sotto trovi i link utili alle varie tipologie di servizio: