Prestiti a Tasso Basso

Il mercato dei finanziamenti è in continua evoluzione tanto che, oggigiorno, possiamo disporre di un’ampia gamma di offerte tra le quali scegliere il prestito a tasso basso, più adatto a noi.

SEZIONI

Il mercato dei finanziamenti è in continua evoluzione tanto che, oggigiorno, possiamo disporre di un’ampia gamma di offerte tra le quali scegliere il prestito più adatto a noi. 

Tra le recenti conquiste di tale settore, troviamo anche i prestiti veloci a tasso basso, fino a pochi anni fa quasi impensabili. 

In media, bastano solamente un massimo di 14 giorni lavorativi per l’erogazione del denaro. Permangono, tuttavia, i problemi riguardanti i tassi, poiché le banche non traggono benefici dal loro abbassamento. 

Alcune finanziarie, nonostante tutto, adottano la filosofia del Tasso Basso, sulla linea dell’attirare il cliente grazie alla prospettiva del risparmio. 

I tassi variano molto sulla base dell’uso a cui saranno destinati i soldi

Le finanziarie e le banche, difatti, creano dei pacchetti con cifre e interessi già fissati per soddisfare ad alcuni bisogni diffusi. Scopriamo insieme alcune tipologie di prestito che ci permetteranno di accedere al credito con tassi di interesse particolarmente vantaggiosi.

Tasso di interesse basso

Lavori di ristrutturazione

Quante volte ci sarà capitato di dover far fronte ad un guasto in casa oppure a dover apportare alcune modifiche per poter migliorare l’abitabilità del nostro immobile?

Se siete in procinto di effettuare alcuni lavori di ristrutturazione dovete sapere che la miglior offerta in circolazione è un pacchetto che offre un TAN fisso del 5,59%, uno tra i più bassi in circolazione. 

La cifra concessa, già stabilita in precedenza, sarà di 10.000 Euro.

Prestiti con Basso Tasso di interesse

Acquisto di un’automobile

Altra spesa che la maggior parte delle persone dovrà affrontare nella vita è l’acquisto di un’auto, sia essa nuova o usata. 

Il TAN, nei casi più convenienti, è fissato al 5,80%, per una cifra preconcordata che, di norma, non supera i 10mila Euro. 

Questa tipologia di offerte, però, varia molto da periodo a periodo perciò bisogna sempre informarsi bene prima di sottoscrivere un contratto e saper cogliere le offerte nel momento in cui arrivano.

Liquidità

Se invece abbiamo necessità di ottenere il denaro in tempi brevi e non per uno scopo predeterminato come quelli precedenti, i tassi potranno variare di molto da istituto ad istituto.

Oggigiorno si possono trovare offerte che presentano il Tasso Annuo Nominale fissato al 4,91% ma un TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) più elevato. Viceversa si possono trovare tassi d’interesse annuo nominale abbastanza consistenti, come il 6,25%, ma un TAEG, di norma, più contenuto.

Altri tipi di Prestiti con Tassi di Interessi Bassi

Un’altra lista di tipologie di prestiti con tassi di interessi bassi sono:

Oltre ai tassi d’interesse in sé e per sé, un altro metodo per scegliere al meglio il prestito adatto è quello di valutare se gli interessi bassi sono relativi a tutti gli usi oppure se dipendendo dal tipo di acquisto o lavoro che si vuole effettuare. 

Tendenzialmente i servizi più convenienti sono riservati alle spese più diffuse quali la ristrutturazione e l’acquisto dell’automobile; a questo scopo sono applicati i Tassi d’interesse annuo più vantaggiosi. 

Per avere a disposizione il denaro in poco tempo, quindi, bisogna prestare maggiore attenzione alle tassazioni e valutare nell’insieme sia il TAN che il TAEG. 

Potrebbero Interessarti: