Prestito Online Veloce

Come richiedere un Prestito Online Veloce per Urgenza?

Nell’epoca della tecnologia e di Internet, non esiste un solo istituto che non possieda almeno un sito web informativo. In alcuni casi, poi, le pagine vengono implementate attraverso servizi online. 

Nonostante tutto questo gli istituti di credito possono sembrare dei dinosauri burocratici che richiedono tempi biblici per elaborare una pratica. Ma NON è così! Andiamo a scoprire insieme i Prestiti Online Veloci!

SEZIONI

Cos’è il Prestito Veloce Online?

Il prestito personale online ha le stesse caratteristiche del finanziamento sottoscritto in presenza, unica miglioria si nota nella rapidità dell’operazione del primo tra i due. In un quarto d’ora circa, infatti, si invia la domanda

 

In linea di massima, gli importi concessi attraverso le pratiche online sono ridotti, ma non mancano le eccezioni. In generale, si potrà richiedere un massimo di 5000 Euro. 

La somma dovrà essere rimborsata, come sempre, pagando ogni mese una rata concordata. Non servono anticipi né sono previste rate più alte per saldare il debito. 

 

In generale, non sono necessarie garanzie particolari per richiedere il denaro con il prestito veloce online. Unica richiesta specifica è quella di possedere un reddito documentabile, sia esso uno stipendio, oppure la pensione. 

Prestiti Veloci Online

A chi è dedicato il Prestito Veloce?

Il prestito veloce nasce con l’intento di venire incontro a tutti i soggetti che si trovano a dover affrontare una spesa improvvisa abbastanza elevata. 

 

L’erogazione del denaro, in questo caso, può essere richiesta da tutti, anche dai cattivi pagatori o da chi, al momento, non possiede entrate fisse. 

Leggi il nostro approfondimento sui Prestiti per Cattivi Pagatori o protestati.

Come Richiedere un Prestito Online

Fare domanda per un prestito online è molto più semplice di quanto si pensi. 

Per accedere al servizio si dovrà, in primo luogo, registrarsi al sito della finanziaria o della banca. Questo significa che al cliente verranno richiesti i dati personali tipo nome, indirizzo, numero di telefono e simili. 

Dopo aver ottenuto il proprio account (profilo) sul sito, basterà entrare nella sezione dedicata ai finanziamenti e compilare i campi preimpostati per decidere la somma di denaro che si vuole ottenere e stilare un piano di ammortamento, ovvero importo e quantità delle rate. 

In alternativa puoi cliccare il pulsante qui sotto per richiedere velocemente una simulazione di prestito online fino a 75.000€.

Prestiti online Veloci

Nel momento della richiesta, dovranno essere allegati alcuni documenti:

  • Documento d’identità valido;
  • Tessera sanitaria o tesserino del codice fiscale;
  • Per lavoratori autonomi: copia dell’ultima dichiarazione dei redditi;
  • Per lavoratori dipendenti e pensionati: copia delle ultime due buste paga o pensioni.

Dopo aver inviato la domanda, se la procedura andrà a buon fine e il prestito verrà accordato, il cliente sarà invitato ad apporre una firma elettronica al contratto, oppure, per alcuni istituti, a recarsi in sede per la firma autografa. 

Una distinzione va fatta inoltre a seconda del soggetto richiedente e del motivo del prestito.

 

La procedura sopra descritta è valida per i pagatori affidabili, se al contrario si è inseriti nella lista dei cattivi pagatori o non si è in possesso di un reddito, bisognerà portare alcune garanzie aggiuntive.

 

Lavoratori autonomi senza busta paga: potranno richiedere il prestito tramite cambiali, ma dovranno comunque attestare il reddito,.

Soggetto senza busta paga: dovrà indicare un garante all’atto della sottoscrizione.

Richiesta di prestito per Pagamento debiti: si dovrà utilizzare la cessione del quinto o il rimborso delega.

Ulteriore precisazione va fatta per le cessioni del quinto dello stipendio o della pensione, dove cambiano i requisiti per potervi accedere.

Prestiti IMMEDIATI

Un’ulteriore soluzione per ottenere denaro in poche ore è il prestito immediato

Quest’ultimo è ancora più celere del prestito veloce, e, come quello, si richiede online. Unico paletto sta nell’importo concedibile dalla banca, che non supera le poche migliaia di Euro

 

È una soluzione rapida per affrontare un possibile ostacolo capitato all’improvviso. 

Perché scegliere un Prestito Online

Le motivazioni che portano a preferire tale servizio rispetto al finanziamento tradizionale sono varie. 

Esse spaziano sia nel campo economico, in quanto molte banche offrono tassi agevolati o altre offerte per chi stipula il contratto online; ma anche in quello delle tempistiche, disponendo di un servizio rapido e senza il bisogno di passare per la sede fisica. 

In aggiunta, non è da sottovalutare la possibilità di attuare alcuni confronti tra gli istituti senza dover recarsi fisicamente di agenzia in agenzia. 

Vedi anche un confronto tra i vari prestiti fatto da Altroconsumo.

Tutto ciò avverrà da casa, tramite la Rete con un’evidente convenienza economica, sia per gli istituti di credito, sia per chi richiede il prestito online.

Conclusioni

Internet ha sicuramente migliorato la fruibilità dei servizi di prestito e li ha resi accessibili ad un pubblico più ampio. 

 

Il rovescio della medaglia è il rischio che si corre di incappare in offerte fraudolente: diffidare sempre da chi non chiede nessuna garanzia per il rilascio del denaro ed affidarsi sempre a banche o finanziarie conosciute. 

Leggi anche la nostra guida sui vantaggi e svantaggi dei Prestiti Online.

L’informazione, il confronto e la ricerca riusciranno a far trovare a ciascuno il servizio più adatto alla sua persona. 

Se hai qualche dubbio, o se hai bisogno di altri consigli, lascia un commento qui sotto.

Potrebbero Interessarti: